Presso l’ex scuola di Cancello (Vr)
Nei giorni 2 e 3 marzo 2024, a partire dalle ore 14.30 è prevista, presso la ex scuola di Cancello (Vr), la visita di Khenpo Woesung, che darà insegnamenti sul Prezioso ornamento della liberazione di Gampopa. Gli insegnamenti riguarderanno: 1) la causa del risveglio: la natura di Buddha; 2) il supporto del risveglio: la preziosa esistenza umana; 3) come seguire un amico spirituale.
Khenpo Woesung ha compiuto i suoi studi presso il Karma Nalanda Institute di Rumtek, nel Sikkim (India). Successivamente ha portato a termine il ritiro di tre anni presso il Centro di Ritiri del Monastero Benchen. Nell’ottobre del 2013 S.S. il XVII° Gyalwang Karmapa lo ha insignito del titolo di khenpo e nel dicembre del medesimo anno S.E. Sangye Nyenpa Rinpoche lo ha nominato khenpo presso il Monastero Benchen di Katmandhu. Khenpo Woesung fa parte del comitato di gestione del Buddha Maitreya Project, che si occupa della ricostruzione del Monastero Benchen di Katmandhu, dopo il terremoto del 2015.
L’offerta suggerita, per chi può sostenerla, è di 15,00 euro a sessione, oltre alla tessera associativa di 10,00 euro. Tutte le offerte vengono utilizzate esclusivamente per coprire le spese di gestione del Centro.