Cari amici di Dharma,
S.E. Sangye Nyenpa Rinpoche nel libro intitolato “Commento alla ghirlanda di gemme del bodhisattva” di Atisha Dipankara, recentemente pubblicato dal nostro Centro, cita il maestro Kadampa Yeshe Dorje (Chekawa) che nei suoi insegnamenti chiede:
“Come sappiamo che stiamo praticando il Dharma correttamente?” e afferma: “Se la pratica del Dharma vi aiuta a calmare la mente, a portare pace, armonia, compassione, amorevolezza, responsabilità nei confronti degli altri, questo è il segno della pratica effettiva.”
Auspichiamo che tutti noi – in qualità di membri del Sangha – possiamo accettare con amorevole pazienza gli errori nostri e degli altri nell’applicazione degli insegnamenti.
Auspichiamo che tutti noi – in qualità di praticanti di Dharma – possiamo gioire con gentile entusiasmo delle realizzazioni nostre e degli altri nell’applicazione degli insegnamenti.
Auspichiamo che tutti noi – in qualità di esseri dotati della natura di Buddha – non dimentichiamo mai che il nostro cuore è inseparabile dal cuore di tutti gli esseri migratori e di tutti i maestri.
Dedichiamo a tutti l’augurio che il Natale e il Nuovo Anno ci consentano di riunire il Sangha presso il nostro Centro Benchen con la motivazione di aiutarci l’un l’altro a praticare correttamente il Dharma per il beneficio di tutti gli esseri numerosi quanto è vasto lo spazio.
Un caro saluto – Tashi Delek
Lama Jampal e il Consiglio Direttivo