Presso il Centro si svolgono regolarmente attività di insegnamento del Dharma e di pratica e meditazione guidate da Lama Jampal, secondo un programma mensile reso pubblico attraverso una news letter.
Di norma le attività programmate si svolgono nei giorni di sabato e domenica. Lama Jampal incontra i praticanti o le persone che ne facciano richiesta anche nel corso della settimana, previo contatto telefonico o via mail. Le attività praticate consistono nell’ascolto degli insegnamenti di Dharma impartiti da Lama Jampal e nello svolgimento di pratiche e puje della tradizione seguita presso il Centro e nella lettura di testi. Periodicamente vengono svolti ritiri, della durata che va da uno a tre giorni, dedicati alle più importanti pratiche della tradizione (Mahakala, Nyung Nye, Tara Verde, Dorje Sempa, Chöd). Presso il Centro si è costituito, sotto la guida di Lama Jampal, un gruppo per lo studio della pratica del Chöd.
Il Centro resta aperto tutto l’anno, compresi i periodi in cui il Lama residente non è presente in sede per impegni e attività presso il suo Monastero di appartenenza.