Vesak – Saga Dawa – Ripresa celebrazioni religiose

“VESAK 2020. TORNIAMO A VIVERE.”  

DIRETTA STREAMING SUI CANALI SOCIAL DELL’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA

Il giorno 30 maggio 2020 – dedicato alla celebrazione del Vesak- si è tenuto, in streaming, un incontro di riflessione a cui hanno partecipato studiosi ed esperti di svariate discipline, dal titolo: “Vesak 2020. Torniamo a vivere”. Con ciò l’Unione Buddhista Italiana ha inteso contribuire ad una riflessione profonda sul nostro sistema di vita, al fine di affrontare e convivere con la fragilità, di immaginare nuove relazioni sociali e di ripensare il nostro sistema di vita sul pianeta.

La registrazione dell’iniziativa può essere reperita al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=4sJHeaJc3io

Cliccare qui per scaricare il Programma Ubi

 

CELEBRAZIONE DELLA RICORRENZA DI SAGA DAWA

La ricorrenza di Saga Dawa

 

PROTOCOLLO RIGUARDANTE LA GRADUALE RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE TRA LO STATO ITALIANO E L’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA

E’ stato firmato dall’Unione Buddhista Italiana (ed altre Comunità religiose) e dallo Stato italiano un protocollo riguardante fasi, condizioni e modalità della ripresa delle celebrazioni religiose presso i Centri associati. Il protocollo mira a garantire condizioni di sicurezza adeguate rispetto al contesto sanitario venutosi e creare con la pandemia di SARS CoV -2 e dispone un complesso ed articolato insieme di misure. In attesa di una approfondita e precisa valutazione dell’applicabilità di queste misure alle strutture del nostro Centro, le attività restano sospese.

Testo del Protocollo