“VESAK 2020. TORNIAMO A VIVERE.”
DIRETTA STREAMING SUI CANALI SOCIAL DELL’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA
Il giorno 30 maggio 2020 – dedicato alla celebrazione del Vesak- si è tenuto, in streaming, un incontro di riflessione a cui hanno partecipato studiosi ed esperti di svariate discipline, dal titolo: “Vesak 2020. Torniamo a vivere”. Con ciò l’Unione Buddhista Italiana ha inteso contribuire ad una riflessione profonda sul nostro sistema di vita, al fine di affrontare e convivere con la fragilità, di immaginare nuove relazioni sociali e di ripensare il nostro sistema di vita sul pianeta.
La registrazione dell’iniziativa può essere reperita al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=4sJHeaJc3io
Cliccare qui per scaricare il Programma Ubi
CELEBRAZIONE DELLA RICORRENZA DI SAGA DAWA
PROTOCOLLO RIGUARDANTE LA GRADUALE RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE TRA LO STATO ITALIANO E L’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA
E’ stato firmato dall’Unione Buddhista Italiana (ed altre Comunità religiose) e dallo Stato italiano un protocollo riguardante fasi, condizioni e modalità della ripresa delle celebrazioni religiose presso i Centri associati. Il protocollo mira a garantire condizioni di sicurezza adeguate rispetto al contesto sanitario venutosi e creare con la pandemia di SARS CoV -2 e dispone un complesso ed articolato insieme di misure. In attesa di una approfondita e precisa valutazione dell’applicabilità di queste misure alle strutture del nostro Centro, le attività restano sospese.